Jim Lee - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Messe in vendita le prime illustrazioni di Jim Lee

Le sue prime 20 tavole in vendita per beneficenza

#Creators4Comics è un’iniziativa che vede fumettisti provenienti da tutto il mondo mettere all’asta le loro illustrazioni per sostenere i rivenditori. Il settore dei comics è stato messo in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a tantissime dimostrazioni di affetto e sostengo reciproco. Tra queste, la maratona di Jim Lee, Publisher della DC Comics, che si è ripromesso di realizzare sessanta illustrazioni in sessanta giorni.

Jim Lee - NerdSoul

Un’impresa non da poco per un artista non certo noto per la sua prolificità, il quale in questi giorni ci ha deliziati con il suo inconfondibile tratto.

Inoltre, tutte le tavole diventeranno delle variant cover per gli albi che saranno pubblicati nei prossimi mesi e saranno raccolte in un volume, i cui ricavi verranno destinati al 95% alla Book Industry Charitable Foundation, che ha creato un fondo per sostenere le fumetterie in difficoltà.

Jim Lee - NerdSoul

Insomma, se non sarete tra coloro che acquisteranno le tavole originali, potrete quantomeno aggiungere alla vostra libreria un tomo di grande pregio.

NightwingAquamanBatman BeyondIl Batman che rideRed Night e tante altre iterazioni dell’Uomo Pipistrello apparse in classici come Gotham By Gaslight e Red Rain, ma anche in film come Batman v Superman: Dawn of Justice.

Jim Lee - NerdSoul

Fonte: CBR

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *