La notte più profonda - DC Comics
COMICSNEWS

DC Comics – La notte più profonda

Primo sguardo all’evento ambientato nel Multiverso Oscuro

Il seguente articolo contiene SPOILER

Un paio di mesi fa vi abbiamo riportato l’annuncio di Tales from the Dark Multiverse, una serie di one-shot che racconteranno storie ambientate nel Multiverso Oscuro della DC Comics, ideato da Scott Snyder e Greg Capullo sulle pagine di Notti oscure: Metal.

La notte più profonda - DC Comics

Tra i diversi albi annunciati c’è Tales From the Dark Multiverse: Blackest Night #1, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 13 novembre, scritto da Tim Seeley per i disegni di Kyle Hotz e i colori di David Baron e Allen Passalaqua, con copertina firmata da Lee Weeks.

Nei giorni scorsi, la casa editrice di Burbank ha diffuso le prime tavole e la sinossi del one-shot che rivisita gli eventi de La notte più profonda. Questa versione della storia sarà focalizzata su Sinestro, con Necron che questa volta riuscirà nel suo intento di distruggere l’intero Universo DC.

La notte più profonda - DC Comics

La notte più profonda è il prossimo evento DC ad assaporare la corruzione del Multiverso Oscuro! Tales From the Dark Multiverse: Blackest Night racconta in maniera del tutto nuova l’evento di Lanterna Verde che ha cambiato per sempre l’Universo DC, ma questa volta saranno le Lanterne Nere a uscirne trionfanti! Ventitré giorni dopo il cataclisma, Sinestro, bloccato tra la vita e la morte come Lanterna Bianca e Nera, si erge come ultima speranza del mondo: la Limbo Lantern! Schierato non solo contro la minaccia di un’orda di Nuovi Dei infetti dalle Lanterne Nere ma anche contro lo stesso Darkseid, corrotto dal potere malvagio della Lanterna Nera. Per salvare l’universo, o porvi fine, avrà bisogno dell’aiuto di alcuni improbabili sopravvissuti – Dove, Lobo e Mister Miracle – che metteranno a repentaglio le loro vite per offrire al loro mondo un’ultima possibilità!

La notte più profonda - DC Comics

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *