Joker, Harley Quinn - DC Comics
COMICSNEWS

DC Comics – Joker/Harley: Criminal insanity

Il nuovo titolo DC Black Label parlerà del loro primo incontro

l titolo è Joker / Harley: Criminal Insanity e sarà scritto da Kami Garcia con i disegni di Mike Mayhew e Mico Suayan; nel fumetto vedremo Harleen Quinzel reimmaginata come una psichiatra forense e profiler chiamata dal Dipartimento di polizia di Gotham City a fermare un serial killer conosciuto come Joker.

Joker, Harley Quinn - DC Comics

“Quando Kami è venuto da noi con l’idea di sottoporre a profilo uno dei personaggi più misteriosi e pericolosi dell’universo DC, ci è sembrata una idea nuova e originale”, ha detto il co-editor DC Dan DiDio. “Kami, Mico e Mike stanno mettendo il massimo impegno per garantire che il mistero che circonda Joker e Harley Quinn rimanga intatto, offrendo al tempo stesso una storia avvincente e inquietante. Questa serie è esattamente il tipo di storia unica e standalone che è perfetta per DC Black Label, che speriamo possa coinvolgere sia nuovi fan che lettori occasionali di questi personaggi”.

Joker, Harley Quinn - DC Comics

Joker / Harley: Criminal Insanity sarà composta da nove numeri mensili a partire dal 2 ottobre.

“Non c’è personaggio più terrificante del Joker. È uno degli assassini psicopatici più complessi mai creati “, ha detto Garcia. “Mi sono avvicinato al progetto come se il Joker fosse una persona reale: uno psicopatico intelligente e sano di mente, che uccide perché vuole, non perché soffre di allucinazioni… Nella serie, Harley è l’unico personaggio con l’abilità e l’intelligenza necessarie per cacciare il Joker, ma l’indagine la costringerà a confrontarsi con i suoi demoni interiori”.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *