Superboy - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Il ritorno di Superboy-Prime

Fan di Superboy-Prime, il vostro personaggio preferito è ricomparso per la prima volta da quasi un decennio sulle pagine di Shazam #10, uscito la settimana scorsa negli Stati Uniti. A quanto pare, secondo lo sceneggiatore Geoff Johns, ovvero uno degli uomini di Fumetto più influenti della DC Comics, i tempi per riportarlo stabilmente sulle scene, ponendo fine a una sorta di embargo che durava da prima dell’entrata in vigore de I Nuovi 52, sono maturi.

Superboy - NerdSoul

Di questo ritorno e di quello più noto della Justice Society, ricomparsa anche recentemente sulle pagine di Justice League, ha parlato Johns recentemente:

Johns – Prima di tutto, quale miglior cattivo da combattere per il più grande super eroe ragazzino, ovvero Shazam, del più grande criminale ragazzino, ovvero Superboy-Prime? Dopodiché su Shazam #14, la Justice Society of America verrà a dare una mano, fresca degli eventi di Doomsday Clock. Alan, Jay, Stargirl, Cyclone… tutta la banda sarà presente. Quindi la storia sarà decisamente affollata.

Per me, Superboy-Prime è un personaggio tanto divertente quanto tragico, davvero drammatico e incredibilmente emotivo, oltre che crudele. Scriverne le gesta è una gioia, perché è davvero evidente la sua personalità. Tra Crisi Infinita e Sinestro Corps to Legion of Three Worlds mi sono innamorato di lui e della sua bizzarria.

Tanti lettori lo vedono come una specie di fan infantile andato a male, e sotto certi aspetti non hanno torto. Ma si tratta di una semplificazione eccessiva. Qualunque cosa sia, è divertente. A ogni modo, questo distorto Superboy affronterà Billy e la sua famiglia quando se la vedranno con Mr. Mind e la Società dei Mostri del Male. Sembrava il momento giusto per riportarlo sulle scene, dopo tutto quel che è recentemente successo all’Universo DC. In fondo, lui ha osservato i recenti eventi dall’esterno.

Superboy - NerdSoul

Una considerazione di Johns, quest’ultima, che apre scenari interessanti sulla collocazione di Superboy-Prime in questi ultimi nove anni. L’ultima volta che era apparso, nel 2011, era rimasto intrappolato nel Muro della Fonte, la barriera ai limiti del Multiverso DC. Recentemente, il Muro è stato frantumato, e questo potrebbe aver riportato il personaggio in azione.

Johns – Scopriremo presto dove sia stato e che cosa abbia fatto. Si tratta di un personaggio che ho avuto spesso sottomano e sarà divertente metterlo a confronto con la famiglia di Shazam. Sono sicuro che prima o poi qualcuno si troverà a coinvolgerlo in un qualche crossover. Perché no, dopo tutto? Superboy-Prime è troppo interessante per lasciarlo a prender polvere altri dieci anni.

Superboy - NerdSoul

Fonte: Newsrama

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *