Legion of Super Heroes - DC Comics - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Gotham è un mistero in Legion of Super Heroes

La città sembra essere il più grande mistero del 31° secolo

In Legion of Super-Heroes: Millennium # 2, abbiamo appreso che un terribile cataclisma ha distrutto la Terra come la conosciamo. Nel 31 ° secolo, la Nuova Terra è ora composta da città a cupola che sono tenute insieme artificialmente da un nucleo di energia. Sebbene non sappiamo ancora cosa sia successo al pianeta, scopriamo di più sulla sua distruzione e salvezza in Legion of Super-Heroes n. 1 di Brian Micheal BendisRyan Sook , dove è stato rivelato che la Nuova Terra è stata creata da ingegneri provenienti da tutto il galassia.

Inoltre, il problema rivela che il quartier generale della Legione ora incapsula tutta la città di Metropolis, che è ora uno dei territori a cupola della Nuova Terra. Mentre scopriamo di più sulla scomparsa degli oceani e sulle tragedie che hanno colpito la Terra del passato, forse il più grande mistero è quello che si nasconde sotto la superficie di Gotham City.

Legion of Super Heroes - DC Comics - NerdSoul

Il destino della città, un tempo protetto dal Cavaliere Oscuro e dalla famiglia di Batman è avvolto nel mistero, e non è chiaro cosa le sia successo o cosa sia diventato.

Quando si apre Legion of Super-Heroes # 1, ci troviamo in quello che viene chiamato Planet Gotham, all’interno del sistema fognario di Blüdhaven. Immediatamente, capiamo che la Gotham di una volta non esiste più, ma si è evoluta fino a diventare qualcos’altro e sopravvivere nel 31 ° secolo. Come spiegano i giovani legionari che danno la caccia ai mafiosi alieni su questo pianeta, Gotham non è un posto per adolescenti.

Legion of Super Heroes - DC Comics - NerdSoul

La parte difficile sembra essere che l’accesso al Pianeta Gotham sia limitato e che non sia un modo per poterlo aggirare. Tuttavia, non è chiaro se Gotham sia veramente un pianeta ora o solo una delle tante città a cupola comprese nella Nuova Terra. È possibile che questa nuova versione del pianeta natale umano sia interamente composta da alcune delle sue città più grandi e famose. Tuttavia, il quartier generale della Legione si chiama Metropolis, non Planet Metropolis. Gotham ha il suo nome o è davvero un intero pianeta da qualche parte nella galassia?

Questo numero potrebbe non rivelare la risposta, ma Brainiac 5 conferma che il destino di Gotham City è stato classificato dai Pianeti Uniti. Tuttavia, sembra che i registri della Legione possano contenere la risposta, poiché diversi membri del team sembrano parlare dell’argomento con una certa autorità.

Legion of SUper Heroes - DC Comics - NerdSoul

Chiaramente, il destino finale di Gotham pare essere un mistero a sé stante. Il futuro è già un luogo misterioso e ci si chiede come sia stata distrutta la Terra e come il tridente di Aquaman potrebbe riportare il pianeta al suo antico splendore. Ma Gotham potrebbe anche essere una parte importante del puzzle. Forse impareremo di più sulla città quando Damian Wayne si unirà alla squadra per un’avventura nei prossimi mesi. Qualcosa ci dice che il giovane Robin sarà piuttosto interessato a ottenere alcune risposte su ciò che è successo alla città che chiama casa.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *