Dark Nights: Death Metal - DC Comics - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Dark Nights: Death Metal

Snyder e Capullo presentano la serie

Nella giornata di ieri sono trapelati i primi dettagli di Dark Nights: Death Metal, il sequel dell’evento DC Comics scritto da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che ha svelato l’esistenza di un Multiverso Oscuro.

Dark Nights: Death Metal - DC Comics - NerdSoul

I due autori di Batman: Last Knight on Earth saranno accompagnati dall’inchiostratore Jonathan Glapion e dal colorista FCO Plascencia, a ricomporre il team creativo della serie del Cavaliere Oscuro targata I Nuovi 52.

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni sul progetto rilasciate da Snyder, Capullo e dall’Editor-in-Chief Bob Harras:

Snyder – Aspettavo di realizzare questa storia sin dal momento in cui ho concluso il mio lavoro su Dark Nights: Metal. Per quanto fosse un evento completo, abbiamo lasciato alcuni spunti in sospeso per sicurezza. In cuor mio speravo che la gente amasse la prima miniserie, così da avere la possibilità di creare qualcosa di più grande, ed è questo il nostro piano per Death Metal.

Dark Nights: Death Metal - DC Comics - NerdSoul

Capullo – Per tutti noi, Dark Nights: Death Metal rappresenta il fattore divertimento. I fumetti dovrebbero essere spassosi, esplosivi, esagerati. Questa serie sarà eccitante e piena di momenti fantastici in stile metal che faranno perdere la testa ai fan non appena la leggeranno.

Harras – Dark Nights: Metal era un vero punto di svolta per la DC. È stata una folle corsa sulle montagne russe che ci ha regalato non solo il Batman che Ride ma anche una storia che era dannatamente esagerata, che faceva saltare dalla sedia i nostri lettori a ogni uscita. Sto aspettando che Scott, Greg, FCO e Jonathan raccontino un’avventura che raggiunga vertici ancora più alti e, senza dubbio, con più draghi Joker!

La miniserie prenderà il via il prossimo 13 maggio negli Stati Uniti e sarà composta da sei numeri, che usciranno a cadenza mensile (con una pausa ad agosto). Usciranno inoltre degli speciali tie-in che amplieranno la vicenda, ma i personaggi coinvolti devono ancora essere svelati.

Dark Nights: Death Metal - DC Comics - NerdSoul

Death Metal non sarà semplicemente sequel ma lo snodo di tutte le storie DC Comics scritte da Scott Snyder dal 2010 a oggi.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *