Batman Cavaliere Bianco - DC Comics - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Batman: Cavaliere Bianco

La nuova etichetta di Sean Murphy al centro dell’attenzione

Lo scorso dicembre, Sean Murphy ha aggiornato i suoi seguaci su Twitter in merito alle novità in arrivo nel 2020. Dal messaggio emergeva che l’universo narrativo di Batman: Cavaliere Bianco sarebbe stato al centro degli sforzi dell’autore, che oltre a concludere il secondo capitolo della saga, Curse of the White Knight, ne realizzerà un terzo.

Batman Cavaliere Bianco - DC Comics - NerdSoul

Il successo riscosso dalla storia in cui Joker è stato curato dalla sua follia ha fatto sì che la DC Comics affidasse al fumettista la creazione di un’etichetta pop-up. L’obiettivo è quello di ampliare le trame e sfruttare la felice intuizione alla basa dell’universo alternativo di White Knight.

L’annuncio dell’iniziativa è stato diffuso dallo stesso autore:

Murphy – Grandi notizie in arrivo. La DC vuole una mini-etichetta per Cavaliere Bianco. Getterò le basi per le nuove miniserie, e loro sceglieranno gli scrittori e il team di artisti che le realizzeranno. Saranno i nuovi volumi di Batman: Cavaliere Bianco. Sarà il Murphyverse. Restate sintonizzati per i volumi dedicati ad Harley, Nightwing e Batgirl.

Non è chiaro se il brand si chiamerà effettivamente “Murphyverse”, ma vi terremo aggiornati in merito.

Batman Cavaliere Bianco - DC Comics - NerdSoul

Attualmente, sono tre le etichette pop-up della DC Comics, ossia quelle affidate a degli scrittori: Wonder Comics di Brian M. BendisYoung Animal di Gerard Way e Killing Zone di Geoff Jones (ma se ne vocifera la chiusura); considerando anche Black Label, la divisione dedicata a un pubblico adulto, c’è inoltre Hill House di Joe Hill.

Vi ricordiamo che tra le opere che fanno parte dell’universo ideato da Murphy c’è lo speciale Batman: White Knight Presents Von Freeze, incentrato sulla figura di Mister Freeze e realizzato insieme a Klaus Janson.

Batman Cavaliere Bianco - DC Comics - NerdSoul

Murphy è inoltre all’opera, insieme alla scrittrice canadese Blake Northcott e al colorista Matthew Hollingsworth, su un progetto dedicato a Catwoman non è legato a Cavaliere Bianco.

Fonte: Comic Book

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *