Dceased - DC Comics - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Annunciato il sequel di DCeased

Lo scrittore Tom Taylor mostra la nuova Justice League

Questo articolo contiene SPOILER

Tramite il proprio account Twitter, Tom Taylor ha annunciato che DCeased avrà un seguito, il quale dovrebbe intitolarsi Dead Planet. La miniserie originale è stata pubblicata lo scorso anno dalla DC Comics, firmata dallo scrittore di Injustice, da Trevor Hairsine (X-Men: Deadly Genesis), Stefano Gaudiano (The Walking Dead), James Harren (Rumble) e Rain Beredo.

Dceased - DC Comics - NerdSoul

DCeased racconta della diffusione di un virus tecnorganico da parte di Darkseid: attraverso i tanti schermi che fanno parte della nostra vita quotidiana, vengono contagiate 600.000 persone sulla Terra, vittime di crisi di autolesionismo nel tentativo di rimuovere il virus.

Con il primo post di Taylor è stata diffusa un’illustrazione realizzata da David Finch (presumibilmente la copertina del numero #1), in cui appare una nuova formazione della Justice League: oltre a BatmanSuperman e Wonder Woman, troviamo infatti Swamp Thing e John Constantine.

Dceased - DC Comics - NerdSoul

Ecco le parole che accompagnano l’immagine, insieme agli hashtag #DCeased2 e #DeadPlanet:

Non pensavamo di aver altro da perdere. Ci sbagliavamo.

Se già avete avuto modo di leggere la prima miniserie, saprete che la Trinità dell’Universo DC è caduta nel corso della vicenda. È dunque probabile che sia Jonathan Kent il nuovo Uomo d’Acciaio, che Damian Wayne abbia raccolto il manto del Cavaliere Oscuro e che Cassie Sandsmark sia l’erede di Diana.

Dceased - DC Comics - NerdSoul

Nei post successivi sono stati svelati gli altri membri della nuova Justice League, ossia Freccia VerdeHawkgirl e Zatanna. Inoltre, Taylor ha confermato che Trevor Hairsine e Rain Beredo faranno ritorno per questa nuova, tragica avventura.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *