The Mandalorian
NEWSSERIE TV

Chi è Baby Yoda?

Nella nuova serie tv dedicata a Star Wars compare Baby Yoda e il pubblico impazzisce

Baby Yoda è un personaggio di The Mandalorian, la prima serie TV di Star Wars in live-action. Sin dal debutto del pilot su Disney+ ha conquistato il pubblico del web, invadendo tutti i social network da numerosi spoiler. Ma chi è Baby Yoda?

baby yoda che alza la mano in una culla

Baby Yoda non è il suo vero nome. In realtà il suo nome è The Child. È così che si riferiscono a Baby Yoda nella serie The Mandalorian in cui il personaggio ha fatto il suo debutto.

La sua prima apparizione è proprio nell’episodio pilota dello show. Nel primo episodio conosciamo Il Mandaloriano è un cacciatore di taglie, incaricato da un ex-ufficiale dell’Impero di catturare o uccidere una creatura su un lontano pianeta. Non ci sono dettagli in merito, se non che quest’ultima ha cinquant’anni. Si scoprirà alla fine che questa creatura è proprio The Child.

Il cacciatore di taglie dopo diverse peripezie riesce a raggiungere il proprio obiettivo, anche grazie al supporto del collega droide IG-11. Quando però si trova di fronte al bersaglio rimane stupito, trovandosi di fronte un bambino. Mosso a pietà, elimina il droide che già stava cercando di uccidere la creatura e decide di prenderla con sé. Il Mandaloriano difenderà il piccolo alieno anche dal committente originale della sua cattura, liberandolo dopo la consegna e dandosi alla fuga nello spazio.

baby yoda con gli occhi dolci

Il Maestro Jedi purtroppo centra poco o nulla con questo personaggio, sebbene un piccolo legame tra i due ci sia, evidentemente.

È giusto partire sottolineando che Baby Yoda dello show Disney+ non sia né una versione giovanile, né una reincarnazione del Maestro Jedi. Questo non sarebbe possibile perché lo show è ambientato circa 5 anni dopo la morte di quest’ultimo. Poiché nel primo episodio di The Mandalorian viene svelato che Baby Yoda ha cinquant’anni, quindi si suppone che i due abbaino vissuto contemporaneamente per anni e anni.

La somiglianza tra i due comunque è evidente e questo porta alla luce un aspetto molto interessante dell’universo di Star Wars. Nonostante sia un personaggio centrale della saga, nonché uno dei più amati, si sa davvero pochissimo su Yoda e soprattutto sulla sua specie, di cui non è noto neanche un vero e proprio nome.

baby yoda che guarda avanti con un aria scossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *