Castlevania
GAMENEWS

Castlevania: Symphony of the Night a sorpresa arriva il gioco mobile

A sorpresa spunta il gioco mobile di Castlevania

A sorpresa Konami ha rilasciato una versione mobile del classico gioco di ruolo d’azione a scorrimento laterale Castlevania: Symphony of the Night

Il titolo è disponibile su dispositivi iOS e Android al prezzo di $2,99 (2,69€). Il gioco sembra essere basato sulle versioni PSP e PS4 piuttosto che sull’originale PlayStation. Non manca inoltre, il supporto a controller esterni.

Symphony of the Night è stato il primo gioco di Castlevania dello scrittore / regista / produttore Koji “Iga” Igarashi, e ha spostato il focus della serie da azione a tutto campo all’esplorazione e all’avventura influenzate da Metroid . Il gioco è stato incredibilmente influente, generando non solo diverse “Igavanias” successive nella serie, ma innumerevoli più “Metroidvanias”, spesso da sviluppatori indipendenti. Lo stesso Igarashi è tornato all’idea l’anno scorso con l’ eccezionale ritorno al passato di Bloodstained: Ritual of the Night.

Castlevania

La versione a sorpresa del ttlo mobile potrebbe essere stata programmata per il lancio dell’ultima stagione dell’adattamento della serie di Netflix ben accolto dai fan, che arriva proprio oggi 5 marzo. Un touchscreen non sarà il modo migliore per vivere l’azione di Symphony of the Night , ma $ 2,99 è un buon affare da non lasciarsi scappare.

Acquisterete questa pietra miliare o vi soffermerete a guardare semplicemente la serie animata su Netflix? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *