ARTICOLIFILM

Candidati agli Oscar 2020

Ecco i film candidati agli oscar 2020 per la categoria miglior effetti speciali

Ufficialmente annunciati i 20 film in corsa per la categoria Miglior Effetti Speciali agli Oscar 2020. In lista, alcuni tra i più celebri blockbuster dell’anno, e pensiamo ad Avengers: Endgame, Captain Marvel, Il Re Leone e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. A questi, si aggiungono poi degli acclamati titoli come The Irishman, 1917 e Ford V Ferrari.

Insomma, chi tra loro riuscirà a ottenere la bramata nomination agli Academy Awards? I giurati, ricordiamo, faranno un’ulteriore scrematura prima della fine di questo mese, riducendo i film in corsa a 10. Le nomination ufficiali, invece, verranno annunciate il 13 gennaio.

Ad Astra

Da qualche parte nello spazio profondo, un campo elettrico scarica la sua forza alla velocità della luce e minaccia la sopravvivenza della Terra.

The Aeronauts

Londra, 1862. James Glaisher, pioniere della meteorologia, vorrebbe toccare con mano il cielo e comprendere da vicino le dinamiche atmosferiche. Ma per farlo gli serve un pallone aerostatico e un pilota.

Aladdin

Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale.

Alita: Angelo della battaglia

Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la “caduta”, e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem.

Avengers: Endgame

Avengers Endgame, il film dei registi Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra ed è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.

Captain Marvel

Vers vive su Hala, capitale dell’impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg.

Cats

Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo.

Dumbo

Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura.

Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw

Un’agente dell’MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l’intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton.

Ford v Ferrari

Carroll Shelby è il pilota che nel ’59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche.

Gemini Man

Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi.

The Irishman

rank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l’uomo del destino, Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l’affidabilità.

Jumanji: The Next Level

In segreto, Spencer ha tenuto i pezzi del videogioco Jumanji, e un giorno ha riparato il sistema nel seminterrato della casa di suo nonno.

Men in Black: International

Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all’intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare.

Midway

Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire.

1917

1917 racconta un episodio della Prima Guerra Mondiale dove due soldati britannici, Schofield e Blake sono chiamati ad un atto eroico.

Il Re Leone

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno.

Spider-Man: Far from Home

Peter Parker torna a scuola, cercando di fare i conti con le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.

Terminator: Destino oscuro

Grace, soldato geneticamente potenziato, viene dal futuro per salvare Dani Ramos, giovane operaia messicana impiegata in una fabbrica automobilistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *