Destiny 2 new light
GAMENEWS

Destiny 2: una nuova luce sta arrivando

Destiny 2 si prepara a diventare free-to-play.

E voi cosa state aspettando? Come ormai ben saprete, c’è stato qualche slittamento con le date perchè questa volta Bungie vuole fare le cose per bene. Destiny 2 dal 1 ottobre passerà al modello free-to-play e come se non bastasse arriverà anche il cross-save, la migrazione su Steam e Shadowkeep, l’ultima fatica della software house statunitense.

Mark Noseworthy di Bungie definisce New Light come la base della più estesa esperienza offerta da Destiny 2: se vorrete approfondire la vostra familirità col prodotto potrete decidere di acquistare i contenuti che sono stati lanciati dopo l’Anno 1, tra cui vi è il DLC Forsaken e le successive espansioni. Tutto ciò, dopo il cambio di politica di Bungie, sarà acquistabile in formato stand-alone, senza quindi dover accedere ai DLC in una successione obbligatoria.

Ecco i contenuti ai quali potranno accedere i giocatori della versione free-to-play:

  • Possibilità di esplorare liberamente tutti i pianeti
  • Playlist degli Assalti
  • Playlist del Crogiolo
  • Playlist di Azzardo e Azzardo Eccelso
  • Incursioni dell’Anno 1
  • Quest Esotiche dell’Anno 1
  • Alcuni contenuti selezionati dagli sviluppatori dell’Annual Pass

L’ anno 1 di Destiny 2 per chi non lo sapesse già, include la campagna della Guerra Rossa e i DLC intitolati “La Maledizione di Osiride” e “La Mente Bellica“.

Cross-play:

Per quello che riguarda invece il cross-play, gli sviluppatori hanno dichiarato di volerlo supportare ma che al momento ci sono altre priorità. Dovremo quindi attendere ancora un bel po’ prima di poter giocare con gli utenti di altre piattaforme e anche i Guardiani su Google Stadia dovranno accontentarsi di tale limitazione.

Inoltre è stato ufficialmente annunciato che, come anticipato dai rumor, Destiny 2 arriverà anche su Google Stadia entro la fine del 2019. Come riportato da Gamespot, il gioco abbandonderà definitivamente Battle.net dopo la separazione tra Bungie e Activision.

Destiny 2 sarà disponibile nella versione free-to-play a partire dal 1 ottobre su PC, Xbox One e Playstaion 4.

Fonte

Millenial culture is spending what little money you have on nerd shit that makes you happy as the world falls apart around you...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *