boruto
MangaNEWS

Boruto – Ikemoto parla della scena iniziale

Il disegnatore della serie carica i fan sulla celebre opening

Shueisha ha tenuto un’intervista con Mikio Ikemoto, il disegnatore del sequel manga di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations. La serie manga mensile in uscita su Weekly Shonen Jump è scritta da Ukyo Kodachi e supervisionata da Masashi Kishimoto.

Il disegnatore ha parlato a proposito del finale dell’opera sequel di Naruto che potrebbe essere fissata a 30 volumi così da permettere all’intera epopea di raggiungere i 100, sommando i volumi della serie originale.

Ovviamente l’autore non ha parlato solo del finale, ma ha anche avuto modo di esprimere il suo pensiero sul futuro della serie di Boruto. L’opera difatti debutta con un flashforward: Boruto contro Kawaki in un Villaggio della Foglia distrutto e pronti a darsi battaglia.

La serie ha appena introdotto il personaggio di Kawaki. Il ragazzo ha il corpo intriso di tecnologia ninja ed è un ribelle sotto la custodia del Villaggio della Foglia e dell’Hokage Naruto Uzumaki. Ma egli appartiene all’Organizzazione di Villain chiamata Kara e i suoi membri sono in cerca del “contenitore”, ossia Kawaki.

Shueisha ha chiesto a Ikemoto cosa può anticipare agli appassionati relativamente al futuro della serie. L’autore ha parlato appunto di quella tragica scena iniziale tra Boruto e Kawaki che ancora oggi dev’essere pienamente sviluppata ed affrontata. Ecco le parole nel dettaglio:

In merito agli sviluppi futuri della storia, essa ruoterà su Kawaki. Vorrei che gli appassionati scoprano come la chimica tra Kawaki e Boruto si evolve e come li collegherà inevitabilmente alla scena iniziale del primo capitolo/episodio.
In più, il mio tocco in Boruto è leggermente più realistico di quello visto in Naruto, quindi potreste notare più intensità nella rappresentazione di personaggi, edifici, di sfondo e scenari“.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

One thought on “Boruto – Ikemoto parla della scena iniziale

  1. Ameri Keivan Reply

    Boruto purtroppo non mi ha mai convito come manga. Comunque bell’articolo Alessandro, forse un giorno darò una seconda possibilità all’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *