Dylan Dog - NerdSoul
COMICSNEWS

Bonelli – Rinnovata la serie Dylan Dog Old/boy

Riprende la serie dedicata alla versione classica di Dylan Dog

Dopo oltre cinque anni in cui Maxi Dylan Dog Old Boy ha presentato a cadenza quadrimestrale le avventure dell’Indagatore dell’Incubo nel suo status quo originale (precedente al pensionamento di Bloch), la testata cambia forma e si rinnova graficamente: a partire dal 13 giugnoSergio Bonelli Editore presenterà in edicola Dylan Dog: OldBoy, bimestrale che proporrà due storie inedite dell’iterazione classica del protagonista, e dunque svincolate dalla continuity del mensile.

Dylan Dog - NerdSoul

L’albo avrà una nuova veste grafica curata da Fabrizio Verrocchi. Il primo numero del nuovo corso sarà scritto da Gabriella Contu e Barbara Baraldi per i disegni di Giuseppe Montanari ed Ernesto Grassani.

Dylan Dog - NerdSoul

Così Bonelli presenta il rinnovamento della testata:

Ma insomma, è vecchio o è nuovo questo “Old Boy”? È più importante preservare le caratteristiche base dell’Indagatore dell’Incubo o sperimentare formalmente? Invece di una risposta, un’altra domanda: e se le due cose potessero andare di pari passo? Perché “Old Boy” non vuol dire necessariamente muoversi nel solco della tradizione, negandosi qualsiasi possibilità di innovazione. Anzi. Come insegna l’impostazione originaria data al character da Tiziano Sclavi, Dylan è una figura immutabile e immemore, destinata a cambiare incessantemente pelle, a essere smontata e rimontata senza sosta, a muoversi in tutte le direzioni narrative possibili e immaginabili, senza assolutamente prescindere dalle sue peculiarità e dai suoi presupposti.

Dylan Dog - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *