Bioshock
GAMENEWS

BioShock – Il quarto capitolo in sviluppo dal 2015

Domande su quando ritornerà l’amata serie BioShock di 2K sono state poste più e più volte nel corso degli anni, e recentemente, la casa produttrice ha confermato che un quarto gioco della serie è in fase di sviluppo presso il loro studio Cloud Chamber, di recente formazione. E sebbene 2K affermi che il gioco non uscirà a breve, sembra che BioShock 4 – o qualunque cosa Cloud Chamber finisca per chiamarlo – è in realtà in sviluppo da un po ‘di tempo.

Secondo un rapporto su Kotaku, che ha parlato con “quattro persone che hanno familiarità con il progetto”, un quarto gioco BioShock – internamente in codice Parkside – è stato sviluppato in una forma o nell’altra per quattro anni ormai. Secondo quanto riferito, il progetto è stato affidato in outsourcing allo studio con sede ad Austin Certain Affinity – che ha lavorato in un ruolo secondario in più giochi Halo, più giochi Call of Duty, Left 4 Dead e altro – nel 2015.

Tuttavia, lo sviluppo del progetto è stato interrotto nel 2016 per motivi sconosciuti, con 2K che ha deciso di riavviare il progetto e spostare i lavori al suo interno. Entro il 2017, 2K ha iniziato a creare un nuovo team per lavorare sul gioco, assumendo persone provenienti da più studi (incluso Hangar 13 degli sviluppatori di Mafia 3). Lo stesso gioco è entrato nella pre-produzione all’inizio dell’anno.

Il fatto che BioShock 4 non sia ancora uscito per diversi anni suggerirebbe che il gioco ha superato la pre-produzione ed è entrato di recente in uno sviluppo adeguato, ma che gli sviluppatori stanno prendendo il loro tempo con il progetto e sono stati nelle fasi di pre-produzione dal 2017 è un segnale incoraggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *