Berserk - NerdSoul
MangaNEWS

Berserk – Quando uscirà il nuovo capitolo?

Il manga di Kentaro Miura riparte e abbiamo anche una data

Tramite il sito ufficiale di Young Animal, rivista nipponica edita da Hakusensha, è stato annunciato che l’atteso capitolo 361 di Berserk verrà pubblicato il prossimo 26 giugno sul numero combinato 13-14. Il precedente è stato proposto lo scorso 24 aprile, per poi essere seguito da un annuncio che rendeva noto che la nota opera fantasy del mangaka Kentaro Miura si sarebbe presa una pausa.

Berserk - NerdSoul

Le frequenti interruzioni nella serializzazione del manga non sorprendono più i fan, nonostante Miura, durante un’intervista rilasciata al sito giapponese Comic Natalie, abbia espresso l’intenzione di diminuirle tramite il costante lavoro con i suoi assistenti.

Con gli ultimi sviluppi, che vedono Caska riacquistare lucidità nonostante le cicatrici indelebili che la affliggono, il viaggio di Gatsu sembra avvicinarsi all’epilogo. Berserk ha esordito nel 1989 sulle pagine di Monthly Animal House, sostituita da Young Animal a partire dal 1992. L’ultimo tankobon pubblicato è il numero 40, ed è uscito in Giappone nel settembre 2018.

Berserk - NerdSoul

Tra scontri e intrighi, la storia analizza il tema dell’ambizione: Gatsu, guerriero mercenario, vive i suoi giorni combattendo in un mondo medievale infestato da demoni e in cui regnano nobili corrotti, tra il desiderio di vendetta e quello di mantenere la pace.

Dal fumetto sono state tratte due trasposizioni animate. La prima, prodotta da Oriental Light and Magic e VAP, è andata in onda tra il 1997 e il 1998. La seconda è invece datata 2016 ed è stata prodotta dagli studi GEMBA e Millepensee per la regia di Shin Itagaki.

Berserk - NerdSoul

In Italia, Berserk viene pubblicato da Planet Manga, che ha inoltre proposto il romanzo Il cavaliere del drago di fuoco, scritto da Makoto Fukami e illustrato dallo stesso Miura.

Fonte: Comicbook

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *