Berserk - NerdSoul
MangaNEWS

Bersek – Riprende la serializzazione manga

Il manga di Kentaro Miura riprende

È stato finalmente annunciato che a breve riprenderà la serializzazione di Berserk, il famosi manga di Kentaro Miura! I fan di GatsuCaska e Grifis saranno lieti di sapere che sul numero di Young Animal che uscirà il prossimo 24 aprile verrà pubblicato un nuovo capitolo della serie.

Berserk - NerdSoul

Le ultime vicende hanno visto emergere una rivelazione che cambierà le carte in tavola. Le aspettative dei lettori per questo nuovo capitolo sono piuttosto alte e resta forte l’auspicio che le pause nella pubblicazione diventino sempre meno frequenti. L’autore stesso lo aveva lasciato intendere in un’intervista dello scorso anno rilasciato al sito nipponico Comic Natalie.

Il manga di Kentaro Miura ha esordito nel 1989 sulle pagine della rivista Monthly Animal House, sostituita da Young Animal a partire dal 1992. Il quarantesimo tankobon, l’ultimo pubblicato a oggi, è uscito in Giappone nel settembre 2018.

Berserk - NerdSoul

La storia analizza il tema dell’ambizione: Gatsu, guerriero mercenario, vive i suoi giorni combattendo in un mondo medievale infestato da demoni e in cui regnano nobili corrotti, tra il desiderio di vendetta e quello di mantenere la pace.

In Italia, Planet Manga pubblica la serie e il romanzo Il cavaliere del drago di fuoco, scritto da Makoto Fukami e illustrato dallo stesso Miura.

Berserk - NerdSoul

Fonte: Comicbook

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *