Beastars - NerdSoul
MangaNEWS

Beastars – La fine del manga si avvicina

Anche per Beastars di avvicina la fine

Sull’ottavo numero di Weekly Shonen Champion, la pluripremiata creatrice di Beastars, Paru Itagaki, ha dichiarato che la conclusione del manga è molto vicina.

Beastars - NerdSoul

La sopracitata serie ha esordito in patria sulle pagine della rivista di Akita Shoten nel 2016. Fino ad oggi i capitoli sono stati raccolti in 17 tankobon, chiamati anche volumetti. In Italia la serie è edita da Panini Comics sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le vicende sono ambientate alla Cherryton Academy, in un mondo dove gli studenti sono degli animali antropomorfi. All’interno dell’istituto convivono carnivori ed erbivori, e spesso è difficile mantenere l’ordine.

Beastars - NerdSoul

Un giorno la tranquillità di questa accademia viene stravolta da un misterioso omicidio. Il primo sospettato è il lupo Legoshi, il più temibile degli animali carnivori, anche se ha l’aria di chi non saprebbe far male ad una mosca.

Dal manga è stato tratto un adattamento animato che ha esordito lo scorso 8 ottobre su Netflix Japan, ed è già stata annunciata la produzione di una seconda stagione. In Italia, la serie arriverà su Netflix il prossimo 13 marzo.

Il fumetto ha vinto numerosi riconoscimenti, come il premio Manga Taisho, l’Osamu Tezuka Cultural Prize e il Kodansha Manga Award.

Fonte: Anime News Network

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *