5 Titoli da giocare a Natale
ARTICOLIGAMENEWS

5 Titoli da giocare a Natale

Ecco a voi una lista di 5 titoli da giocare nel periodo natalizio

Come ogni anno, il periodo natalizio è un periodo magico, di unione, di relax, di tempo libero e di gioco in famiglia o con gli amici. Ovviamente noi ci concentreremo proprio sul gioco in questo caso, e vogliamo consigliarvi 5 titoli che secondo noi, dovreste recuperare per il periodo natalizio.

I seguenti, saranno titoli usciti negli scorsi mesi e che approfittando di questo lungo periodo di ferie potreste provare per provare nuove emozioni e sensazioni.

Sekiro. Shadows Die Twice

Sekiro

Ecco a voi il nostro primo titolo, attuale vincitore del titolo più ambito nel panorama videoludico ovvero il Game of the Year (GOTY).

Sekiro è un videogioco sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Activision per Pc Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 22 marzo 2019. Il gioco segue le vicende di uno shinobi, il “Lupo”, mentre tenta di salvare il giovane signore a cui ha giurato fedeltà.

Si tratta di un videogioco di avventura dinamica in terza persona. Sebbene sia paragonabile alla serie Souls, il gioco non presenta gli elementi tipici di un GdR, come la creazione di un personaggio, classi e miglioramenti dell’equipaggiamento, oltre a non avere elementi multiplayer. Il gioco presenta elementi stealth, consentendo ai giocatori di uccidere immediatamente i nemici. Inoltre, il personaggio del giocatore ha la possibilità di utilizzare diversi strumenti per i combattimenti e l’esplorazione, come per esempio un rampino e varie armi nascoste nel braccio prostetico, come un’ascia e gli shuriken. Nel caso in cui il personaggio dovesse morire, i giocatori avranno la possibilità di risorgere sul posto in determinate condizioni invece di avere un respawn in punti precedenti.

Crash Team Racing: Nitro-Fueled

Crash Team Racing

CTR Nitro-Fueled è un videogioco di guida sviluppato da Beenox e pubblicato in occidente da Activision il 21 giugno 2019. Il titolo è il remake di Crash Team Racing, sviluppato originariamente da Naughty Dog per PlayStation, con una nuova grafica, nuovi modelli in alta definizione e un nuovo doppiaggio. Il gioco include anche molti contenuti di Crash Nitro Kart (tutte le 13 piste, i kart, le arene, i personaggi e le modalità battaglia) e di Crash Tag Team Racing (kart, skin di personaggi, i telecronisti Chick & Stew, decalcomanie e citazioni).

Un extraterrestre di nome Nitros Oxide, che sostiene di essere il corridore più veloce della galassia, è giunto per sfidare la Terra ad un gioco chiamato “Sopravvivenza del più Veloce”, il pilota designato del pianeta dovrà gareggiare con lui. Se a vincere sarà il pilota terrestre, Oxide promette di lasciare la Terra in pace, ma se vincerà, la trasformerà in un parcheggio di cemento e renderà schiavi gli abitanti. In risposta, Crash Bandicoot, Neo Cortex e i loro amici dovranno scegliere fra loro il pilota più abile, tramite una serie di gare, che andrà a sfidare Oxide in una gara uno contro uno.

Control

Control

Control è un videogioco di genere sparatutto in terza persona, in stile avventura dinamica, sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games.

Come i precedenti videogiochi di Remedy, Control ha una prospettiva in terza persona. Nel gioco, i giocatori combattono contro i nemici usando un’arma da fuoco che può essere trasformata in forme diverse come pistola e carabina. Può anche essere aggiornata per migliorare la sua efficienza. Inoltre, i giocatori hanno accesso a varie abilità soprannaturali e telecinetiche, le quali possono essere modificate. Ad esempio, si possono utilizzare dei detriti per formare uno scudo difensivo oppure per lanciarli contro i nemici.

Le vicende del gioco si svolgono principalmente all’interno della Oldest House, un grattacielo brutalista a Manhattan, che funge da quartier generale del Federal Bureau of Control, un’organizzazione segreta governativa che si occupa di fenomeni inspiegabili o soprannaturali. L’obiettivo della FBC è studiare, contenere e, se possibile, prendere il controllo degli elementi soprannaturali e manipolarli per i propri scopi, spesso a prescindere dall’etica morale.

Luigi’s Mansion 3

Luigi's Mansion 3

Luigi, il suo cane fantasma Poltercucciolo, suo fratello Mario, la Principessa Peach e tre Toad (un Toad rosso, Toad Blu e Toad Giallo) ricevono un invito al lussuoso Hotel Miramostri e decidono di soggiornarvi. Dopo essere arrivato, Luigi si sveglia durante la notte dopo aver sentito Peach urlare, e lascia la sua stanza al quinto piano (stanza 503) equipaggiato solo della sua torcia, trovando l’hotel abbandonato, trasformato in un edificio infestato e i suoi compagni dispersi. Scopre presto che la proprietaria spettrale dell’hotel, Malberta Crisantemi, aveva attirato il gruppo in albergo come parte di una trappola di Re Boo, da lei liberato dalla prigione.

Luigi’s Mansion 3 è un gioco action-avventure in cui i giocatori controllano il personaggio di Luigi da una prospettiva fissa in terza persona, mentre catturano i fantasmi nel grande hotel “Miramostri”. Il gioco presenta due modalità di gioco:

  • Modalità storia (per giocatore singolo e una serie di modalità di gioco multiplayer). L’obiettivo del giocatore è quello di liberare i compagni, stordendo i fantasmi con una torcia, afferrarli con il Poltergust e quindi portare a 0 la loro salute per poterli catturare.
  • Torre del caos (multiplayer online e locale/ giocatore singolo). L’obiettivo è trovare tutti i Toad scomparsi nel minor tempo possibile insieme ad altri giocatori in multiplayer online e locale.

Death Stranding

Death Stranding

Death Stranding è un videogioco action sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4. Si tratta del primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami avvenuta nel 2015.

Il gioco è stato annunciato ufficialmente all’ Electronic Entertainment Expo 2016 ed è uscito in tutto il mondo l’8 novembre 2019 su PlayStation 4, mentre per Windows è previsto entro l’estate del 2020.

Sam Porter Bridges è un corriere indipendente, il quale, a seguito del suo ultimo incarico, riceve un contratto di lavoro dall’attuale presidente in carica: Bridget Strand, sua madre. Questa, in punto di morte, gli chiede di ripristinare i collegamenti tra le città sotto il nome delle UCA (United Cities of America) ormai perduti, altrimenti senza un’umanità unita non ci sarà futuro.

Sebbene all’inizio sia riluttante, Sam accetta quando scopre che questo compito gli permetterà di ricongiungersi con sua sorella Amelie, la quale negli ultimi tre anni ha guidato una spedizione ( chiamata Bridges I) attraverso ciò che resta degli Stati Uniti continentali, connettendo le città rimanenti e gli insediamenti di sopravvissuti istituendo terminali che avrebbero permesso loro di collegarsi alla “Rete Chirale”, un sistema rivoluzionario che agevolerà la comunicazione istantanea a grandi distanze portando così a una nazione nuovamente collegata. Tuttavia, una volta raggiunta l’ultima città della costa occidentale, Edge Knot City, Amelie viene catturata e tenuta in ostaggio da un gruppo terroristico chiamato Homo Demens con a capo Higgs, per garantire l’indipendenza di Edge Knot City.

Anche se è un ostaggio, le è comunque permesso di comunicare liberamente con la Bridges tramite ologramma. Sam deve quindi seguire il percorso della sua spedizione e utilizzare un dispositivo chiamato Q-pid per collegare i terminali che ha lasciato Amelie nei vari centri logistici delle Knot City alla Rete Chirale. Con il supporto del team della Bridges, composto dal direttore Die-Hardman, il dottore Deadman e gli scienziati Heartman e Mama, l’aiuto di un altro corriere donna, Fragile, che fa parte di un’associazione privata nota come Fragile Express, e di un BB assegnatogli successivamente alla prima voragine a cui si assisterà nel gioco, Sam deve salvare Amelie e riportarla indietro in modo che possa prendere il posto di Bridget come presidente dell’UCA. A ostacolarlo però troverà diverse difficoltà e ostacoli: come le C.A., che vagano per il mondo, gli Homo Demens, gruppi terroristici chiamati MULI e un misterioso individuo che sembra ossessionato dal BB di Sam.

Questi sono i titoli che vi consigliamo di giocare nel periodo natalizio, avete già giocato a qualcuno di essi durante l’anno? Diteci la vostra nei commenti.

Tag

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *